Trucchi per risparmiare in casa

trucchi per risparmiare gas.jpg

Il tema del risparmio è sicuramente molto sentito in ogni famiglia italiana ma non deve necessariamente implicare delle rinunce. Prendiamo per esempio un barbecue: direste mai che può essere utile per ridurre i costi in bolletta a fine mese? Con questo articolo vi spieghiamo il perché e vi suggeriamo alcuni trucchi per risparmiare utilizzando proprio un bbq!

Barbecue a gas GPL e metano

Le tipologie di barbecue disponibili in commercio sono tantissime, ma se il vostro obiettivo è quello di voler acquistare un barbecue conveniente, sia nel prezzo iniziale sia negli utilizzi successivi, la vostra scelta deve ricadere su un barbecue a gas, GPL oppure metano. Questi bbq permettono infatti di contenere i costi di manutenzione e soprattutto vi permettono di risparmiare sull’acquisto dei prodotti necessari alla loro accensione. Ma il risparmio legato al barbecue non finisce qui. Si tratta infatti di un dispositivo di cottura dal minimo consumo di gas e soprattutto può essere utilizzato per preparare diverse ricette, non solo la classica grigliata! Il bbq può infatti sostituire perfettamente il classico forno ed essere dunque utilizzato per cucinare pane, pizze e torte. Potrete così realizzare un menù intero utilizzando un unico dispositivo, riducendo i costi legati all’uso di elettrodomestici e piani di cottura tradizionali.

Roadster e Twingrill: i migliori barbecue a gas

Per capire bene quale bbq fa più al caso vostro, bisogna prestare attenzione alle sue caratteristiche e specifiche tecniche. Rientrano sicuramente tra i migliori barbecue a gas il BBQ Roadster e il Twingrill. Il barbecue Roadster è infatti dotato di 4 bruciatori in acciaio, che assicurano una cottura perfetta delle pietanze sia con tecnica diretta che indiretta: la cappaforno di cui è dotato permette una distribuzione del calore ottimale e uniforme. Completa il BBQ Roadster un fornello laterale: otterrete così una vera e propria cucina all’aperto! Il barbecue Twingrill è invece perfetto se avete a disposizione spazi ristretti, ad esempio un balcone: l’alimentazione a gas permette di ridurre le emissioni di fumo, garantendovi di non disturbare i vostri vicini. È dotato di 2 bruciatori in acciaio, 1 braciere in alluminio e 2 griglie in ghisa smaltata: proprio tutto quello che vi può servire per preparare tantissime ricette gustose, oltre che una succulenta grigliata!

Per maggiori informazioni, contatta subito il nostro Staff!

Stampa:

Iscriviti e ricevi aggiornamenti sui prodotti e sulle nostre iniziative e ricevi uno sconto del 15% sul tuo primo acquisto*.

Dichiaro di aver preso visione e aver letto l'informativa sulla privacy qui riportata e acconsento il trattamento dei dati forniti conformemente a quanto previsto dall'Informativa sulla privacy Privacy policy



* Non cumulabile con altre promozioni