SI AVVISANO I GENTILI CLIENTI CHE PER CHIUSURA FESTIVITA' NATALIZIE, GLI ORDINI PERVENUTI DAL 24 DICEMBRE 2024 FINO AL 11 GENNAIO 2025, VERRANNO EVASI A PARTIRE DAL 12 GENNAIO 2025

Punti di forza del barbecue da appoggio

barbecue da appoggio.jpg

Scopriamo per quali motivi acquistare un barbecue da appoggio può essere la scelta vincente. 

Quali sono i vantaggi del barbecue da appoggio

Quelli da appoggio sono barbecue a gas facilissimi da usare e da pulire. Questi si accendono in pochi minuti e si riscaldano molto velocemente. Un altro aspetto da non sottovalutare è il fatto che non comportano grandi spese di alimentazione. Inoltre sono perfetti per essere utilizzati all’interno dell’abitazione in quanto non provocano il problema del fumo. Ma i vantaggi del barbecue da appoggio non finiscono qui. Infatti sono portatili, leggeri e si spostano senza alcun tipo di sforzo. Alcuni modelli di barbecue da appoggio sono persino richiudibili, andando ad occupare pochissimo spazio. 

Un barbecue piccolo ma estremamente efficiente

Il barbecue da appoggio è dunque un barbecue piccolo che ha bisogno di un appoggio solido e sicuro in muratura o realizzato con un altro materiale adatto a supportarlo. Nonostante come detto sia un barbecue piccolo, la sua superficie di cottura poco estesa consente di ottenere ottimi risultati. I barbecue da appoggio hanno dalla loro parte anche il prezzo estremamente contenuto. Dolcevita BBQ propone come barbecue piccolo il modello BDegoA completo di piedini per l’appoggio. In alternativa è possibile acquistare lo stesso barbecue da appoggio in versione da incasso, il BDegoI. Vediamo le caratteristiche e le differenze tra queste due tipologie. 

Differenze tra barbecue da appoggio e da incasso

Sicuramente rispetto ai barbecue da appoggio, l’installazione dei barbecue da incasso richiede un po’ più di impegno. Parliamo di modelli progettati per essere inseriti in strutture fisse o integrati in un piano d’appoggio. I primi possono diventare complementi d’arredo, mentre i barbecue da incasso lo sono a tutti gli effetti. Solitamente viene lasciata a vista solo la parte superiore, cioè la piastra con i fuochi, ma alcuni vengono anche dotati di armadietti. Altra caratteristica fondamentale è che i barbecue da incasso sono collegati direttamente alla rete del metano o alla bombola del GPL. In questo modo il combustibile non potrà terminare durante la cottura. Il vantaggio maggiore che li distingue dai “cugini” barbecue da appoggio è l’ampiezza della superficie di cottura, ma in ogni caso si tratta di una soluzione più dispendiosa rispetto a un barbecue piccolo.

 

Stampa:

Iscriviti e ricevi aggiornamenti sui prodotti e sulle nostre iniziative e ricevi uno sconto del 15% sul tuo primo acquisto*.

Dichiaro di aver preso visione e aver letto l'informativa sulla privacy qui riportata e acconsento il trattamento dei dati forniti conformemente a quanto previsto dall'Informativa sulla privacy Privacy policy



* Non cumulabile con altre promozioni