Comprare barbecue online: guida alla scelta

barbecue.jpg

Scopriamo insieme come scegliere il barbecue online da acquistare. Dolcevita BBQ propone sia barbecue a gas che elettrici. 

Il barbecue online in base alle proprie esigenze

Acquistare un barbecue online è un passo importante per chi è appassionato di grigliate. Sì, ma come scegliere? La domanda fondamentale da porsi per capire verso quale barbecue online orientarci è “dove lo voglio usare”? Se abbiamo a disposizione un giardino, possiamo preferire un barbecue a gas, grande e robusto ma con un utilizzo molto più rapido rispetto ai modelli a legna o con la carbonella. Nel caso in cui la nostra casa non abbia un terrazzo o un balcone, meglio optare per un barbecue elettrico che non produce fumo ed è più pratico perché si può spostare facilmente. 

Barbecue a gas per due tipi di cottura

Scegliere un barbecue a gas significa acquistare un prodotto che cuoce perfettamente i cibi proprio come se si avesse a disposizione un barbecue tradizionale. Il tutto però in modo molto più rapido e senza bruciare le pietanze. Il barbecue a gas, infatti, non richiede grande dimestichezza con il fuoco e con la gestione delle alte temperature. Inoltre offre due tipi di cottura: diretta o indiretta. Nel primo caso la carne viene posizionata sulle piastre e sulle griglie scaldate dai bruciatori accesi. In tal modo le pietanze conservano un sapore ed un aroma irresistibile, con il grasso in eccesso che cade nell’apposito vassoio. Se invece si utilizza il barbecue a gas con cottura indiretta, i bruciatori centrali vengono lasciati spenti e funzionano solo quelli laterali. Il cibo si cuoce completamente senza bruciarsi esternamente e per questo è l’ideale per tagli di carne alti, polli e pesci interi, ma anche pizze e torte.

Il barbecue elettrico di Dolcevita BBQ

Concentriamoci ora sul barbecue elettrico che è molto efficiente ed estremamente facile da pulire. La griglia applica calore diretto ad alta temperatura e cuoce il cibo velocemente. Per farlo funzionare è sufficiente collegarlo ad una presa di corrente e non dovrai più preoccuparti di fuochi o carbonella. A tutte queste caratteristiche risponde il BBQ Electric Fundi Dolcevita BBQ, un grill elettrico dotato di coperchio. Questo barbecue elettrico ha una superficie di cottura di 50 cm di diametro, ha tre comodi piedini in ghisa smaltata, il vassoio porta spezie ed il termostato. 

 

Stampa:

Iscriviti e ricevi aggiornamenti sui prodotti e sulle nostre iniziative e ricevi uno sconto del 15% sul tuo primo acquisto*.

Dichiaro di aver preso visione e aver letto l'informativa sulla privacy qui riportata e acconsento il trattamento dei dati forniti conformemente a quanto previsto dall'Informativa sulla privacy Privacy policy



* Non cumulabile con altre promozioni